Scuola Internazionale di Comics – 40 anni di immagini, storie e visioni

 

La Scuola compie quest’anno 40 anni di attività e vogliamo festeggiare questo traguardo con una mostra di autori nati tra i banchi della Scuola Internazionale di Comics.

 

La Scuola è cresciuta sotto molti aspetti, e in tutti questi anni molti giovani studenti sono diventati autori e professionisti affermati, oltre che collaboratori e insegnanti, mettendo in campo la loro creatività e talento artistico.

 

La Mostra ha l’intento di raccontare come giovani creativi e talentuosi si sono espressi nelle tante direzioni artistiche del mondo del fumetto.

 

Un riconoscimento di stima, quindi, per i giovani autori e un chiaro punto di luce di questa lunga esperienza didattica, formativa, che attraverso i docenti, e i collaboratori ha espresso amore e passione per il fumetto.

 

 

Appuntamenti in programma:
Data e ora Evento Location Ospiti
Sat, 05/10/2019 - 15:20 to 15:45

Comics

Scuola internazionale di Comics: 40 anni di immagini, storie e visioni


Sat, 05/10/2019 - 15:20 to 15:45



Scuola internazionale di Comics: 40 anni di immagini, storie e visioni


PADIGLIONE 8 - COMICS CITY -

Scuola Internazionale di Comics, creata a Roma da Dino Caterini nel 1979, è la prima scuola di fumetto a essere stata fondata in Italia. Oggi ha sedi in dieci città italiane e seguita a ricoprire una posizione di leadership tra le accademie dedicate alla creatività in tutte le sue espressioni.
Per celebrare i quarant’anni di Scuola Internazionale di Comics, Romics ospiterà una mostra espositiva e un incontro intitolati Scuola Internazionale di Comics - 40 anni di immagini, storie e visioni. All’incontro, che sarà moderato da Giuseppe Pollicelli, prenderanno parte Dino Caterini, Paolo Eleuteri Serpieri (direttore artistico della Scuola), e i docenti Alessandro Bilotta e Grazia La Padula. Nel corso dell’incontro, che sarà arricchito dalla proiezione di immagini e filmati, verranno ripercorsi i momenti fondamentali nella storia della scuola saranno illustrati i progetti
più recenti e si parlerà degli scenari futuri, che vedranno Scuola Internazionale di Comics impegnata in un continuo aggiornamento per garantire un’offerta formativa sempre più completa, in sintonia con i progressi della tecnologia e con i cambiamenti della società.



Alessandro Bilotta- Giuseppe Pollicelli- Paolo Eleuteri Serpieri

PADIGLIONE 8 - COMICS CITY