"Il viaggio dell'eroe". A Romics: supereroi, fantasy e fantascienza suonati dall'Orchestra Italiana del Cinema e dalla Banda Musicale della Polizia di Stato.

 

70 professori d’orchestra, una selezione dai nuovi classici dei film di genere, 40 minuti di grande musica suonata dal vivo dall'Orchestra Italiana del Cinema con componenti della Banda Musicale della Polizia di Stato. Una maestosa cinemateca con gli indimenticabili temi del cinema dedicato ai supereroi, al fantasy e alla fantascienza. Il concerto si svolgerà domenica 6 ottobre alle 11,50 nel Pala Romics, cui si aggiungerà, sabato 5 nel pomeriggio, una misteriosa sorpresa potteriana in anticipazione dello spettacolo "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - In concerto", che si terrà all'Auditorium Parco della Musica a Roma il 29-30 dicembre prossimi (info sul sito www.orchestraitalianacinema.it ). Qui la scaletta:


- 20th Century Fox Fanfare


- John Williams Movies Suite


- Batman (1989)


- Spider-Man (2002)


- Marvel Studios Fanfare 


- Captain America (2011)


- Avengers (2012)


- Games of Thrones (2011)


- Lords of The Rings suite


- Pirates of the Caribbean (2003)


- Gladiator suite (2000)


- Cinematology suite
 

 

Appuntamenti in programma:
Data e ora Evento Location Ospiti
Sun, 06/10/2019 - 11:40 to 12:20

Movie Special

Da Superman a Harry Potter: Il Viaggio dell'Eroe in concerto


Sun, 06/10/2019 - 11:40 to 12:20



Da Superman a Harry Potter: Il Viaggio dell'Eroe in concerto


PADIGLIONE 9 - PALA ROMICS - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI -

Romics si trasformerà in una gigantesca sala da concerti. 70 professori d’orchestra, una selezione dai nuovi classici dei film di genere, 40 minuti di grande musica suonata dal vivo dall'Orchestra Italiana del Cinema con componenti della Banda Musicale della Polizia di Stato. Una maestosa cinemateca dedicata al “Viaggio dell’eroe”, con temi indimenticabili dai blockbuster dedicati ai supereroi, al fantasy e alla fantascienza .L’Orchestra Italiana del Cinema (OIC) è il primo progetto sinfonico italiano dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore, creato con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel resto del mondo lo straordinario patrimonio artistico e culturale della musica per il cinema. Ciò avviene attraverso l’esecuzione di emozionanti ed originali concerti multimediali, che abbinano una grande orchestra con proiezioni di suggestive creazioni visuali, riprodotte direttamente sulle facciate di edifici storici o all’interno di prestigiosi teatri. L’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio italiano, dedicandosi non solo all’esecuzione dei più significativi titoli del cinema mondiale, ma anche al recupero e al restauro di preziose partiture andate perdute, presentando l’eccellenza del suono italiano.





PADIGLIONE 9 - PALA ROMICS - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI