Massimo Vincenti

Massimo Vincenti

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. A metà degli anni ’70 collabora con la Edi Periodici, scrivendo storie per "Isabella", una delle serie erotiche di maggior successo. Scrive poi per le riviste a fumetti “Intrepido” (Edizioni Universo), “Splatter” (ACME) e “Gore Scanners” (Edi Periodici). Pubblica per "Il Giornalino" il personaggio di Alex Barzini, disegnato da Marco Soldi. Per la Sergio Bonelli Editore è autore di alcune storie di "Nick Raider". Insieme a Stefano Santarelli ha scritto le sceneggiature della serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, pubblicata da Mondadori/De Agostini. Ha realizzato le sceneggiature di diversi episodi della serie a cartoni animati "Sandokan", prodotta dalla RAI e la sceneggiatura del film di animazione "Scarpette Rosse", prodotto da RAI Cinema. Vincitore del premio Kineo-Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, "Ulisse – il mio nome è nessuno" di cui è creatore e autore delle sceneggiature, con Stefano Santarelli.

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Posizione Ospiti Link
Ven, 04/10/2019 - da 12:00 a 13:00

Comics

Educare con i fumetti: l’esperienza di Talento&Tenacia. Una nuova storia per combattere la violenza contro le donne


Ven, 04/10/2019 - da 12:00 a 13:00



Educare con i fumetti: l’esperienza di Talento&Tenacia. Una nuova storia per combattere la violenza contro le donne


PADIGLIONE 9 - PALA ROMICS - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI -

La serie a fumetti Audace Savoia giunta ormai al terzo anno di vita si rinnova e sotto la denominazione Talento & Tenacia dedica la sua ultima storia all’emergenza del femminicidio e della violenza contro le donne.
L’iniziativa rientra infatti nell’omonimo Programma, realizzato da Asilo Savoia con il sostegno della Regione Lazio, proprio per promuovere la cittadinanza attiva dei giovani attraverso lo sport partendo dalle esperienze concrete di recupero dei beni sequestrati e confiscati già attive a Ostia e Montespaccato.
Partendo dalla consolidata partnership con Telefono Rosa, la più importante organizzazione nazionale impegnata contro la violenza di genere, con “SOS Violenza, una partita per tutte le donne”, questo scottante tema d’attualità viene declinato e proposto a bambini, ragazzi e giovani in un’ottica di coinvolgimento attivo e partecipato finalizzato ad un impegno diretto nella storica associazione di volontariato. Partecipano:
Massimiliano Monnanni, Presidente Asilo Savoia; Gabriella Moscatelli, Presidente Telefono Rosa; Marta Bonafoni, Consigliera della Regione Lazio, l’autore del fumetto Riccardo Colosimo e Massimo Vincenti, Scuola Romana dei Fumetti.





PADIGLIONE 9 - PALA ROMICS - SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI