A Romics le celebrazioni mondiali degli 80 anni di Batman per l'Italia
Romics ha aperto le celebrazioni mondiali degli 80 anni di Batman per l'italia
Long Live Batman! Le celebrazioni mondiali dell'80mo Anniversario di Batman hanno avuto la loro prima tappa ufficiale in Italia a Romics. Fiera del Fumetto, del Cinema, dell'animazione e dei Games dal 4 al 7 aprile, con una mostra di tavole originali, omaggi d'artista, statue e contenuti trasmediali dedicati all'"uomo pipistrello", comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939.
Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Lion e Romics hanno ospitato nel Movie Village della manifestazione: tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani - in collaborazione con CArt Gallery - statue ufficiali, omaggi d'autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.
L'appuntamento è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics dedicate a una delle icone immaginative mondiali più potenti del fumetto di tutti i tempi, che partiranno da Austin il prossimo 15 marzo al grido "Long Live Batman", la cui campagna ufficiale firma quest'anno il manifesto di Romics.