Romics Officina del Fumetto - Comics City

E’ tornata a Romics la Comics City, con uno spazio sempre più ampio dedicato ai grandi incontri del fumetto, agli autori con disegno in diretta, area B2B e presentazione nuovi talenti, murales e dedicaces. Anteprime, incontri, presentazioni e mostre, uno spazio sempre crescente in cui hanno preso vita in diretta tutte le espressioni della creatività.

 

All’interno della Comics City: mostre, i grandi panel e i wall degli artisti, con continue esibizioni live di disegno, dedicate a uno dei temi portanti della manifestazione, ’68 Il numero del cambiamento - RevolutionArt. 12 artisti per il '68, il live painting degli artisti della Scuola Internazionale di Comics; la Mostra tributo a Evangelion e il doppio ventennale con Sci-Fi Anime Attack Exhibit e Take My Revolution! Utena 20th Exhibit, i 25 Anni Di Scuola Romana Dei Fumetti In MostraLe matite italiane vincitrici del Concorso Romics dei Libri a Fumetti, un percorso espositivo sulla grande varietà del fumetto italiano.

 

La libreria con narrativa per ragazzi, giallo, fantasy, illustrazione e graphic novel; la tradizionale Sala Comics City, con tavole rotonde e incontri con autori italiani ed internazionali, presentazioni delle case editrici, masterclass; area dedicaces, dove poter incontrare da vicino il proprio autore preferito; l’area B2B e Nuovi Talenti, un luogo per favorire l’incontro tra case editrici e giovani talenti.

 

Molti gli incontri e le presentazioni sul palco; ‘Il tuo prossimo fumetto non sara’ un fumetto’ con la presenza degli editori Simone Balzano, Marco Gotta e Pasquale Meschino; ‘Diabolik visto da Zaniboni’ - Incontro con Mario Gomboli e Giuseppe Di Bernardo; ‘Salvezza’ di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, l’odissea della Acquarius a fumetti a Romics; ‘Charlotte Gastaut: un talento d’eccezione tra moda e illustrazione’; ‘Le Edicole ai tempi delle Librerie’; Asilo Savoia e SRF hanno presentano ‘La Grande Guerra a Fumetti’ con “Talento & Tenacia”;  Il ’68 e le sue molteplici eredità: Stefano Casini, con il suo libro "Gli anni Migliori" (Tunuè) ambientato negli anni ‘70 e Gianfranco Manfredi; Marco B. Bucci e Jacopo Camagni con  il nuovo romanzo legato all’universo urban Fantasy della loro serie a fumetti Nomen Omen The Fall (Panini Comics), “Schiele. Il corpo struggente” con Paolo Parisi e Otto Gabos, e tanti altri eventi.

 

 

Romics Officina del Fumetto – Comics City