Alfonso Elia

Alfonso Elia

Nato a Taranto, dopo alcune  esperienze pittoriche  realizza nei primi anni ’90  su testi e disegni suoi per la fanzine “Epic!” di Trani e la riduzione a fumetti di due  novelle di Franz Kafka. Comincia più tardi la sua lunga collaborazione con la storica rivista di critica “Fumo di China” per la quale  si occupa di recensioni, interviste e articoli vari sul mondo dei comics. Nel 2012 inizia ad illustrare, su soggetto e sceneggiatura  di Sebastiano Vilella, la  graphic novel Spasmox Torbido pubblicata nel 2018 da Weird Book. Nel 2016 disegna un episodio promo de “il Morto” per la Menhir Edizioni su testi di Ruvo Giovacca.  Nel 2018, sempre per  “il Morto”  realizza “rosa apocalisse”, una storia breve pubblicata sul  numero 37 della serie regolare.

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Posizione Ospiti Link
Sab, 05/10/2019 - da 14:00 a 15:00

Comics

Weired Book presenta: Spasmox


Sab, 05/10/2019 - da 14:00 a 15:00



Weired Book presenta: Spasmox


PADIGLIONE 7 - PALA COMICS - STAND PANINI COMICS - D2

SPASMOX - TORBIDO


Nuova cover con edizione brossurata per Spasmox – Torbido , il fumetto scritto da Sebastiano Vilella con i disegni di Alfonso Elia. Un omaggio al fumetto nero all’italiana, agli “eroi criminali” degli anni Settanta.
Giancarlo e Sandra, genitori del piccolo Mariolino, conducono le loro esistenze in una imprecisata città italiana. Lui, in crisi coniugale e prossimo al licenziamento, matura una preoccupante ossessione per un personaggio che indossa un lungo impermeabile nero e una orribile maschera da teschio e dal quale è certo di essere perseguitato. Alcuni efferati delitti commessi nella sua città lo porteranno a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi cari





PADIGLIONE 7 - PALA COMICS

STAND PANINI COMICS - D2