Sergio Algozzino

Sergio Algozzino

Disegnatore, colorista, illustratore anche di album musicali, ha lavorato per Fandango, Marvel, SBE, Piccoli Brividi, Monster Allergy e Geronimo Stilton, Spider Gek, L'Etranger «Lanfeust Mag» (Soleil). Scrive e illustra Ballata per Fabrizio De André. Ha disegnato l’episodio dedicato a Ozzy Osbourne per il volume Hellzarockin’ (Tunué); ideatore e codirettore della rivista Mono, ha pubblicato il saggio Tutt’a un tratto e il graphic novel Dieci giorni da Beatle. Collabora con Splatter e coordina la colorazione per la ristampa di MagicoVento (Sergio Bonelli Editore/Panini Comics). Insegna alla Scuola del Fumetto di Palermo. Parallelamente alla sua attività di fumettista, affianca quella di musicista; suo è il canale YouTube Una Canzone al giorno. Il suo ultimo libro per Tunué è il graphic novel generazionale Memorie a 8 bit.

Appuntamenti con questo ospite:
Data e ora Evento Posizione Ospiti Link
Sab, 05/10/2019 - da 16:10 a 17:10

Comics

Nellie Bly, la prima giornalista investigativa (Tunuè)


Sab, 05/10/2019 - da 16:10 a 17:10



Nellie Bly, la prima giornalista investigativa (Tunuè)


PADIGLIONE 8 - COMICS CITY - SALA INCONTRI IN LIBRERIA

Luciana Cimino, Sergio Algozzino e Simona Binni presentano Nellie Bly La prima giornalista investigativa (Tunuè),pioniera del giornalismo sotto copertura.
Un graphic novel che racconta la vera storia di Nellie Bly, una donna diventata icona, letta tramite il confronto con una giovane che vuole intraprendere la stessa carriera.
Qui Nellie Bly, tramite i ricordi, rievoca le sue avventure professionali: da quando si finse pazza e si fece internare per portare avanti un’inchiesta su un manicomio, al giro del mondo in 72 giorni fatto in solitaria, cosa impensabile per una donna di quell’epoca. La Bly fu una delle poche giornaliste che intervistarono Belva Ann Lockwood, prima donna candidata alle elezioni presidenziali nel 1884. Proprio in quegli anni nascevano le prime campagne pubblicitarie e molte di queste riportavano il volto di Nellie.
Partecipano all’incontro Luciana Cimino, Sergio Algozzino e Simona Binni curatrice della collana Ariel.





PADIGLIONE 8 - COMICS CITY

SALA INCONTRI IN LIBRERIA

Luciana Cimino